Sei in:  PARTNER
Inthelfilm

Costituita nel 1995 dal produttore Mario Mazzarotto e dal regista Marco Simon Puccioni, si è specializzata nella produzione di film e programmi televisivi di qualità.
Intelfilm mira a produrre film d´autore italiani e di co-produzione, accessibili anche al grande pubblico. Le caratteristiche dei lungometraggi e dei cortometraggi, di finzione o documentari, prodotti dalla Intelfilm sono il forte interesse nell'impegno sociale e un uso innovativo del linguaggio cinematografico e delle nuove tecnologie.
Parallelamente a un´intensa attività televisiva con RAI e Mediaset, si è sviluppata la prima impresa cinematografica della società: il Progetto Intolerance (Intolerance: sguardi del cinema sull´intolleranza), una pellicola collettiva che ha visto partecipare buona parte del cinema italiano.
Nel 1998 Intelfilm è stata la prima società a produrre un film con tecniche digitali (Due Volte nella Vita, di Emanuela Giordano). Nel corso degli anni altri registi, esperti o emergenti, hanno lavorato con Intelfilm. Tra questi: Lina Wertmuller, Citto Maselli, Paolo Virzì, Gabriele Muccino, Guido Chiesa, Daniele Vicari, Daniele Cini, Renato DeMaria e Filippo Soldi.
Intelfilm, inoltre, ha contribuito alla costituzione della MOVIMENTO FILM, una nuova società di distribuzione, diretta dal 2010 da Mario Mazzarotto.
Sede: Roma, via Ostiense
Per info ulteriori: www.intelfilm.it
 

 

Torna a PARTNER