Sei in:  PARTNER
Sky

Nata nel 2003, Sky Italia ha oggi una base abbonati di 4.76 milioni di famiglie. E´ parte del gruppo Sky plc, leader dell´intrattenimento in Europa con 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. 

Sky opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti. I canali della piattaforma pay sono disponibili via satellite e anche via fibra attraverso le reti broadband e ultra broadband di Telecom Italia. Grazie a NOW TV, un´ampia selezione di contenuti della piattaforma è visibile in streaming sulla tv di casa, collegando lo NOW TV Tv Box, oltre che sui principali device connessi a Internet. Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali: TV8, Cielo, SkyTG24. 

L´offerta pay è la più ricca disponibile in Italia: oltre 150 canali, di cui più di 60 in Alta Definizione. Lo sport è da sempre il fiore all´occhiello dell´offerta Sky e quella in corso è la stagione delle grandi esclusive: tutta la Serie A, con un match su tre in esclusiva per ogni giornata, tutta la Serie B, i principali campionati esteri come Premier League e Bundesliga, l´Europa League, la Formula 1, il Motomondiale e le più importanti competizioni sportive di Basket, Rugby, Tennis e Golf. Dal 3 giugno al 10 luglio, inoltre, andrà in onda su Sky una copertura mai vista prima in tv: tutte le 51 partite di Euro 2016 disponibili in Super HD, di cui 24 in esclusiva, e i 32 match della Copa America Centenario. 

Protagonista sui canali Sky è anche l´intrattenimento, con i Talent Show italiani e internazionali più amati (da X Factor a MasterChef e Got Talent), le Serie Tv più attese anche in contemporanea con gli Stati Uniti (con le grandi esclusive HBO), le produzioni originali targate Sky e Sky Arte HD, l´unico canale in Italia interamente dedicato all´arte in tutte le sue forme. Sky Cinema propone una programmazione unica per qualità e varietà di generi, con il maggior numero di prime visioni e di successi nelle sale di tutto il mondo, grazie agli accordi stretti con cinque Major mondiali (Walt Disney, 20th Century Fox, Sony, Paramount Pictures e Metro Goldwyn Mayer) e ai contratti in esclusiva con le principali case di distribuzione italiane. Completano l´offerta le news da tutto il mondo e le decine di canali tematici per tutti i gusti e le età. 

L´innovazione al centro
Sky ha sempre puntato sulle migliori tecnologie per rendere unica l´esperienza di visione dei propri abbonati. E´ stata la prima tv in Italia a trasmettere in Alta Definizione e a dedicare un intero canale alle trasmissioni in 3D. Grazie al My Sky HD già utilizzato da oltre 3 milioni di famiglie abbonate è possibile registrare i programmi, metterli in pausa e riprenderne la visione con la massima flessibilità. Inoltre, collegando My Sky alla rete internet, è possibile accedere a Sky On Demand, una videoteca di oltre 2500 contenuti tra film, serie tv, documentari e molto altro, e far ripartire dall´inizio un programma, anche se già iniziato, grazie alla funzione Restart. Il servizio Sky Go, poi, permette di vedere un´ampia selezione di canali Sky e di contenuti on demand anche in mobilità. Recentemente Sky ha lanciato anche Sky Box Sets, l´offerta più completa in Italia di Serie TV di qualità da vedere, stagione dopo stagione, su Sky On Demand e in mobilità su Sky Go. 

La casa del talento e della creatività
Sky crede da sempre nelle potenzialità del talento e della creatività italiane. Per questo, fin dalla nascita, ha incoraggiato le idee di giovani talentuosi, creato nuove opportunità professionali e dato vita a format innovativi e produzioni originali che hanno stabilito nuovi standard creativi e incontrato il largo consenso di critica e pubblico. Serie tv come Romanzo Criminale, Gomorra e 1992 sono state distribuite e apprezzate in tutto il mondo, diventando veri e propri fenomeni di costume. L´impegno di Sky nella produzione di contenuti eccellenti e di respiro internazionale si rinnova costantemente e, fra i tanti progetti in lavorazione, spicca la serie tv The Young Pope, esordio in tv del Premio Oscar Paolo Sorrentino.

L´italia è inoltre il punto di riferimento del gruppo Sky per la produzione di contenuti d´eccellenza dedicati all´arte e alla cultura, pensati per il mercato internazionale. Milano rappresenta il centro strategico del nuovo Sky Arts Production Hub, il primo progetto paneuropeo del gruppo dopo l´integrazione, nato per valorizzare un settore cruciale come quello dell´arte, in cui Sky già investe più di qualsiasi altro broadcaster in Europa. 

Sky ha dato anche un significativo contributo al pluralismo dell´informazione, da un lato promuovendo l´informazione libera e imparziale di Sky TG24, diventato un punto di riferimento nel panorama giornalistico italiano, dall´altro dando spazio ai più autorevoli canali all news del mondo. Inoltre, con Sky Sport 24, è stata la prima televisione a creare un canale di informazione sportiva 24 ore su 24.
 

 

Torna a PARTNER