Sei in:  PARTNER
Cattleya

Cattleya è la maggiore casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente in Italia. Al suo attivo vanta più di 60 film di cui diversi progetti in lingua inglese e oltre 10 serie tv. Con il lancio della think|cattleya nel 2009, Cattleya si è inoltre imposta anche in campo pubblicitario, siglando alcune delle più prestigiose campagne di advertising nazionali.

L´assetto societario vede Riccardo Tozzi, fondatore e CEO, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz, entrambi CEO, Francesca Longardi, responsabile del settore Sviluppo e produttrice, e Gina Gardini, produttrice. 

Tra i soci minoritari Cattleya vanta dal 2000 la partecipazione del gruppo editoriale DeAgostini Communications e del fondo di investimento IMI San Paolo e dal 2009 di Universal Pictures International, primo investimento diretto da parte di  un grande studio statunitense in una società di produzione cinematografica italiana.

Negli ultimi anni Cattleya, rispondendo ad una precisa tendenza di mercato, ha incrementato notevolmente la produzione televisiva, sia per la TV generalista che per quella satellitare, riscuotendo unanime consenso di critica e pubblico sul mercato nazionale e internazionale.
 

 

Torna a PARTNER