Sei in:  PARTNER
Teatro della Pergola

Passione e modernità, tradizione e spinta all'innovazione: tutto questo è il Teatro della Pergola, fondato nel lontano 1652 è ormai considerato il teatro di Firenze, sia per la sua posizione centrale che per l'indissolubile legame che si è creato con la storia della città. 
Oggi però, la Pergola è molto più di un teatro. È un centro culturale vivo, che utilizza come principale potenzialità la sua storia e il prestigio dei suoi spazi.

Ha un´attività multiforme, che trova il proprio culmine nella grande stagione di prosa, ma che ospita anche centinaia di eventi diversi e tutti importanti. Vocazione della Pergola è quella di ospitare i grandi allestimenti, i grandi testi degli autori più importanti; gli attori più rinomati e i registi più prestigiosi.
Tutto questo senza però dimenticare il teatro contemporaneo, le scritture più curiose, gli spettacoli più intimi e quelli più moderni.

La Pergola guarda da sempre al futuro, tenendo ben presente la sua storia come inestimabile ricchezza. Riafferma il suo ruolo di tempio della prosa e teatro di una città, Firenze, alla quale si vuole offrire come insostituibile punto d´incontro.

Sede: Firenze, via della Pergola

 

 

Torna a PARTNER