Sei in:  NEWS
Sergio Rubini torna in Accademia

a partire dal 13 ottobre 2015, il regista condurrà un laboratorio con gli allievi attori, registi e drammaturghi, finalizzato alla realizzazione di un corto cinematografico
http://www.accademiasilviodamico.it/public/galleria1/3715102015154809_media1.jpg

Dopo "6 sull´autobus", mediometraggio presentato alle Giornate degli Autori Venice Days della 69° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Sergio Rubini torna in Accademia con un altro laboratorio di Regia Cinematografica e Sceneggiatura.
Con l´incontro di martedì 13 ottobre, il regista ha dato il via al Project Work finalizzato alla realizzazione di un corto cinematografico a episodi, che vedrà coinvolti gli allievi del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura 2014/2015 e 2015/2016, gli allievi registi del II e III anno e gli allievi del corso di Recitazione del III anno.
Le riprese partiranno nel mese di Marzo.




-------------------------------------------------------------------------------

SCHEDA 6 SULL'AUTOBUS
(LABORATORIO 2012)
Risultato del laboratorio di Regia Cinematografica diretto da Sergio Rubini nel 2012, il film raccoglie 6 cortometraggi scritti e diretti da 6 allievi registi dell'Accademia: Simone Dante Antonelli, Giacomo Bisordi, Rita De Donato, Irene Di Lelio, Antonio Ligas ed Emiliano Russo , vincitori del Premio Siae 2012 Sandro d'Amico.

Si tratta di 6 diverse storie con un punto in comune: l'ambientazione su un vecchio autobus di linea in movimento per le strade di Roma.

A dimostrazione del legame che unisce da sempre l'Accademia al mondo del cinema il film è interpretato, oltre che dagli allievi attori in corso, da ex allievi come Margherita Buy, Luigi Lo Cascio, Maria Paiato, Claudio Bigagli, Pino Quartullo, Manuela Mandracchia, Caternia Sylos Labini e Sergio Rubini e da amici dell'Accademia come Gigi Angelillo e Simona Marchini.

6 sull'autobus, è stato  presentato il  2 Settembre 2012 alle Giornate degli Autori Venice Days della 69esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.



 

 

Torna a NEWS