Sei in:  PARTNER
Casa del Cinema

All'interno della storica Casina delle Rose, una delle aree più belle di Villa Borghese, l'edificio della Casa del Cinema, completamente restaurato, si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati. Il cuore della struttura, ospita una sala cinematografica d'eccellenza la sala Deluxe, che non solo è dotata dei più moderni sistemi di proiezione e del suono ma anche di apparecchiature di ultima generazione per la videoproiezione in alta definizione digitale, collegabili ad un sistema satellitare.
 
La Casa del Cinema è un luogo di aggregazione e di scambio e la sala Kodak, attrezzata per videoproiezioni su grande schermo, ospita convegni, dibattiti, presentazioni di libri. Sono presenti inoltre due sale espositive dedicate a due grandi sceneggiatori, Sergio Amidei e Cesare Zavattini , uno shopping center specializzato in DVD e una libreria specializzata in libri sul cinema e lo spettacolo, un'accogliente caffetteria - ristorante denominata Cinecaffè Casina delle Rose.
La programmazione giornaliera prevede appuntamenti fissi nella settimana: proiezione di film e documentari, incontri con registi, sceneggiatori e attori, omaggi a personalità del cinema e "lezioni di cinema" con alcuni dei più grandi cineasti mondiali.
 

 

Torna a PARTNER