Sei in:  PARTNER
APT Associazione Produttori Televisivi

Associazione Produttori Televisivi è stata costituita nel 1994 con l´intento di rappresentare gli associati nei confronti delle Istituzioni e delle emittenti televisive pubbliche e private, favorirne lo sviluppo industriale e tutelarne gli interessi in occasione dell´emanazione di normative nazionali e comunitarie.
All´APT aderiscono 45 società di produzione indipendente, di dimensione variabile, che realizzano circa l´80% del fatturato annuo complessivo del settore, impegnate soprattutto nella produzione di fiction televisiva, ma anche di intrattenimento leggero, cartoni animati e documentari.
Dal 2006 l´APT è membro di Confindustria e, dal 7 febbraio 2007, aderisce a Confindustria Cultura Italia, la Federazione italiana dell´industria culturale, nel cui Consiglio Generale è rappresentata da Fabiano Fabiani e Roberto Sessa. L´APT è inoltre membro del Coordinamento Europeo dei Produttori Indipendenti (CEPI), che ha sede a Bruxelles e che, lo scorso 29 settembre, ha eletto nel suo Core Group il membro del Comitato di Presidenza APT Mario Mauri.
Dal punto di vista istituzionale, come associazione maggiormente rappresentativa dei produttori televisivi italiani, l´APT mantiene un continuo e costruttivo dialogo con il Governo, i Ministeri, l´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la SIAE e tutte le istituzioni e gli enti nazionali competenti sulla materia.
Nell´ottica della politica promozionale del prodotto audiovisivo, perseguita da sempre dall´Associazione stessa, l´APT è l´ideatrice e tra i principali promotori del RomaFictionFest, il Festival internazionale della Fiction e fa parte del Comitato di Indirizzo della "Casa del Cinema" di Roma.

Sede: Roma, via Giunio Bazzoni
Per info ulteriori: www.apt.it
 

 

Torna a PARTNER