Sei in: STAMPA E COMUNICAZIONE / COMUNICATI STAMPA
Il Master alla Casa del Cinema

Siglato accordo con la Casa del Cinema di Roma, che diventa una delle sedi del Master
Cancella spesso, se vuoi scrivere cose che siano degne d'essere lette.
Quinto Orazio Flacco, Satire
 
 
La Casa del Cinema
tra i partner del
Master in Drammaturgia e Sceneggiatura
dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica
"Silvio d'Amico"
 
COMUNICATO STAMPA
 
La Casa del Cinema diventa partner del primo Master in Drammaturgia e Sceneggiatura organizzato dall´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma (7 febbraio 2013, il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione).
 
L´Accademia sigla un accordo di collaborazione con l'ente diretto da Caterina D'Amico, che diventerà così una delle sedi delle lezioni del corso. Gli studenti potranno vivere l'atmosfera di Villa Borghese e della storica Casina delle Rose, spazio dedicato a presentazioni di film, convegni, rassegne cinematografiche.
 
Pensato per essere seguito anche da chi lavora (le lezioni si concentrano principalmente nel fine settimana, dal giovedì al sabato), il master, di durata annuale, vede la partecipazione di autori e maestri come Andrea Camilleri, Roberto Cavosi, Ugo Chiti, Ivan Cotroneo, Caterina D´Amico, Steve Della Casa, Peter Exacoustos, Daniela Bortignoni, Edoardo Erba, Giorgio Gosetti, Umberto Marino, Giovanni Minoli, Enzo Moscato, Giuseppe Piccioni, Sergio Pierattini, Andrea Purgatori, Giuseppe Rocca, Sergio Rubini e Lorenzo Salveti.
 
Per informazioni: www.mastersceneggiatura.it
 


Scarica   Comunicato stampa versione pdf

 

Torna a COMUNICATI STAMPA